JUDr. Tomáš PITRA

JUDr. Tomáš Pitra  (nato 1960),si è laureato alla Facoltà di Giusprudenza dell’Università Carolina di Praga (1987), esercita la professione forense dal 1992, è avvocato dal 1994. Con l‘avv. Petr Pýcha ha fondato nel 2000 lo studio  PITRA  – PÝCHA, il quale nel 2018 è diventato lo studio PITRA  – PÝCHA, advokáti s.r.o.


Fornisce complessi servizi legali ai propri clienti nel settore del diritto civile e societario, compresa la rappresentanza in giudizio. Ci tiene ad essere al massimo dal punto di vista della specializzazione, ad essere corretto e responsabile. 


Una parte dei servizi legali che fornisce riguardano gli immobili nel più ampio senso del termine, si tratti di redazione di contratti, realizzazione della due diligence o preparazione della documentazione societaria. Oltre ai servizi legali ordinari del settore, come la vendita di appartamenti o terreni, depositi fiduciari, locazioni, ipoteche, mutui e così via, ha fornito servizi legali prendendo parte direttamente ad acquisti e vendite di edifici commerciali e residenziali (in particolare tramite acquisizione e vendita di società) per un valore di oltre 7 mld. CZK


Ha una buona esperienza e riporta vari successi nella gestione delle cause. Ad esempio, ha vinto una causa contro un partito politico rinomato ottenendo un pagamento di 60.000.000 CZK, nel 2012 ha ottenuto una sentenza passata in giudicato per l’annullamento di un lodo arbitrale in ragione di una clausola compromissoria erroneamente formulata (prima che la questione fosse discussa presso la Corte di Cassazione della Repubblica Ceca). 

 

 

© 2020,  Pitra - Pýcha, advokáti s.r.o., Žatecká 41/4, Staré Město 110 00, Praha 1, IČO: 01968271