JUDr. PETR PÝCHA

Si è laureato alla Facoltà di Giusprudenza dell’Università Carolina di Praga nel 1988 ed è avvocato dal 1991. Dall’inizio della sua esperienza si è concentrato sul settore dell’impresa.

Ha fornito assistenza ai suoi clienti nei settori delle loro attività imprenditoriali e in tal modo si è altresì definita la sua specializzazione in tali settori. Si trattava principalmente del settore delle industrie farmaceutiche e sanitarie, del turismo, della pubblicità, delle nuove tecnologie, dell’automazione, dell’industria alimentare, dell’industria meccanica ed automobilistica. 

L’attività pubblicitaria lo ha porttato, oltre 15 anni fa, ad altri settori che gradualmente sono diventati una parte importante del suo lavoro. È riuscito ad unire i propri interessi con la professione forense. Si occupa di questioni sul diritto d’autore nel teatro e nel cinema, ha preso parte alla produzione di oltre 30 film e serie televisive. 

Una parte importante della sua esperienza è nel settore della consulenza di diritto societario, comprendente la gestione di controversie tra soci/ azionisti, tra società e membri dei relativi organi. 

Ritiene molto utile il supporto alle attività del settore non lucrativo, per questo di occupa di consulenza e supporto in tale settore, soprattutto nell’ambito sanitario e culturale, dove ha operato ed opera tutt’ora in una serie di fondazioni. 

 

© 2020,  Pitra - Pýcha, advokáti s.r.o., Žatecká 41/4, Staré Město 110 00, Praha 1, IČO: 01968271